caffè

Caffè

Perché non inserire qualcosa di nuovo alla routine quotidiana? Per aggiungere un po’ di dolcezza alle tue giornate versa un cucchiaino di miele nel tuo caffè, al posto dello zucchero: un dolcificante naturale che ti sorprenderà.

Noci e frutta secca

Mandorle, noci e nocciole sono ottime con il miele. Ma hai mai provato a tostarle con sopra un sottile velo di miele? Otterrai uno spuntino dolce o salato, che tutta la famiglia potrà sgranocchiare.

caffè
caffè

Pesce

Rendere appetitoso un filetto di pesce non è mai stato così semplice. Basta emulsionare un cucchiaio di miele con un po’ di salsa di soia, sale, pepe e della senape. Versa questa salsa sul tuo filetto, rimarrai a bocca aperta!

L’ora del tè è il momento giusto per rilassarsi. Per rendere questa esperienza ancora più zen, prova a sciogliere nella bevanda calda un cucchiaino di miele. È perfetto con i tè neri, come il Breackfast o l’Assam, ma anche con una tazza di camomilla.

caffè
caffè

Burro

Come è possibile rendere il burro ancora più buono? Ecco un piccolo trucco che utilizzavano le nostre nonne: basta aggiungere un po’ di miele al burro morbido ed emulsionare. E una semplice merenda diventa molto di più.

Frutta

Ecco un modo semplice per trasformare la frutta in qualcosa di speciale. Basta aggiungere un po’ di miele e passarla sotto il grill: in un attimo si ottiene dell’ottima frutta caramellata!

caffè
caffè

Verdura

Alcuni tipi di verdure come carote, barbabietole e ravanelli hanno un sottofondo di dolcezza. Puoi esaltarne questo aspetto aggiungendo un sottile strato di miele e cospargendo con un po’ di timo per poi arrostirle nel forno.

Formaggio

Certo, il formaggio è buono di per sé, ma aggiungendo una goccia di miele, viene elevato ad un altro livello. Questo perché il formaggio è un alimento praticamente privo di zuccheri: gli zuccheri apportati dal miele trovano così il loro naturale alimento complementare, creando un equilibrio perfetto.

caffè