Miele Neozelandese
280g

Collezione Mieli
del mondo

  • collezione di mieli millefiori con caratteristiche uniche, legate al territorio di produzione

Miele
Neozelandese

  • miele millefiori proveniente dalla Nuova Zelanda

 

Product Description

Un “dolce” viaggio attraverso 19 mieli millefiori per scoprire la biodiversità nel mondo.
MIELE NEOZELANDESE
Abbiamo viaggiato fino alla Nuova Zelanda per portarti un sapore unico e molto particolare.

L’isolamento del paese e la tardiva colonizzazione hanno fatto sì che in questa parte del mondo prosperassero circa 1.500 specie vegetali autoctone. Prima dell’arrivo degli europei la vegetazione dominante era la foresta sempreverde, diffusa soprattutto nell’Isola del Nord, che gode di un clima più mite, a eccezione dell’altopiano vulcanico dove predominava invece la prateria, oggi sopravvissuta unicamente nelle riserve naturali e nei parchi nazionali.
La costa occidentale dell’Isola del Sud comprende alcune delle estensioni più vaste di foresta mista indigena e fornisce la maggior parte del legname esportato, come il kauri, il rimu, il kahikatea e il totara. Le praterie orientali dell’Isola del Sud, che si estendono fino a 1.525 m d’altitudine, sono prevalentemente destinate al pascolo. Il faggio australe, originario di queste zone, cresce sui bassi versanti delle Alpi neozelandesi, mentre a quote più elevate si incontra una vegetazione di tipo alpino.

Questo miele millefiori racconta l’intreccio delle diverse fioriture che costituiscono le molte anime di uno stesso luogo.
Nella nostra etichetta abbiamo voluto omaggiare la NUOVA ZELANDA con 3 aggettivi che lo rappresentassero: maori, natura, rugby.

Fonte: Enciclopedia Online 2009
http://it.encarta.msn.com © 1997-2008 Microsoft Corporation.
www.voyagesphotosmanu.com