Miele Cinese
280g

Collezione Mieli
del mondo

  • collezione di mieli millefiori con caratteristiche uniche, legate al territorio di produzione

Miele
Cinese

  • miele millefiori proveniente dalla Cina

 

Product Description

Un “dolce” viaggio attraverso 19 mieli millefiori per scoprire la biodiversità nel mondo.
MIELE CINESE
Abbiamo viaggiato fino alla Cina per portarti un sapore unico e molto particolare.

Essendo la Cina un territorio molto vasto, anche la vegetazione è molto ricca di piante diverse. Nella parte a sud della Cina vi è una fitta foresta pluviale, dove crescono il ginko, il pino, l’azalea e la camelia, inoltre ci sono anche piante come il lauri, che occupano intere foreste, magnolie, e bambù, pianta mangiata dai panda. Nelle regioni a nord prevalgono foreste di latifoglie come la quercia, il frassino, l’olmo e l’acero, mentre a nord della Manciuria crescono tigli e betulle che lasciano posto, più a settentrione, alla taiga.
Nella zona orientale si incontrano steppe caratterizzate da arbusti resistenti alla siccità, vi sono inoltre vari spazi dove crescono le graminacee; le zone più elevate dell’altopiano Tibetano sono dominate dalla tundra.
Il miele proveniente dalla Cina è quello preferito dalla maggior parte degli utilizzatori industriali, ma è anche molto apprezzato a livello artigianale (laboratori di pasticceria, panificatori) o casalingo per la preparazione di dolci che necessitano di cottura.

Questo miele millefiori racconta l’intreccio delle diverse fioriture che costituiscono le molte anime di uno stesso luogo.
Nella nostra etichetta abbiamo voluto omaggiare la CINA con 3 aggettivi che lo rappresentassero: millenaria, Kung-Fu, porcellana.

Fonte: www.alphabeto.it